sabato 21 dicembre 2013

I Cristalli Catalizzatori

Nei luoghi più colpiti dalle radiazioni la natura assorbì queste emanazioni adattandosi in un modo del tutto inaspettato, liberandosi dalle scorie attraverso la cristallizzazione in minerali, e trasformando quest’ultimi in catalizzatori di forza magica.
I primi saggi che trovarono i cristalli riuscirono a estrapolarne la forza, comprendendo la magia e scoprendo in seguito che quella forza era ovunque, accessibile a chi la comprendeva.
Con il tempo questi preziosi oggetti furono studiati in ogni modo e sotto ogni aspetto, diventando di utilizzo comune nei loro aspetti meno rari.
Oltre ad essere molto preziosi per gli utilizzatori della magia, infatti, alcune varietà di cristallo trovarono spazio anche nella vita delle persone comuni.

Tipi di cristalli:
I cristalli più conosciuti sono tipicamente di due tipi, quelli Neutri e quelli Infusi.

- Il cristallo Neutro è il più comune che si può trovare in natura, è l’essenza pura delle radiazioni, senza alcuni tipo di inquinamento ambientale, viene chiamato cristallo neutro o semplicemente cristallo catalizzatore.
Possono essere facilmente trovati nelle botteghe delle città in cui il commercio è abbastanza evoluto.
Solitamente questo tipo di cristallo viene lavorato come una normale pietra preziosa e incastonati nei pendenti per le signore che possono permettersi questo lusso, ma gli avventurieri preferiscono usarli per le loro peculiarità magiche.

- I cristalli Infusi crescono come cristalli neutri, ma a causa di particolari condizioni ambientali possono alterarsi diventando cristalli infusi.
Questi cristalli sono di diversi tipi derivanti da tutte le condizioni ambientali che possono trovarsi in natura, e ognuno di questi può avere un livello di infusione calcolato in una scala di 3 punti.
Per facilitare il riconoscimento del livello di potere rinchiuso in questi cristalli, si utilizzano le seguenti terminologie:

Alterato (lv1)
Distorto(lv2)
Mutato(lv3)

I cristalli infusi sono assai rari in natura, tanto che per ogni cultura di cristalli, solo il 10% è infusa, e la rimanente parte rimane neutra.
Inoltre anche in condizioni ambientali che potrebbero permettere un infusione di livello Mutato, non necessariamente questo accade, rendendo più frequenti i rimanenti livelli di potere.
Questo rende i cristalli mutati più rari di ogni altro, incrementando il loro prezzo di molto, ma sono comunque ricercati dagli avventurieri per la loro forza magica che permette di ampliare il proprio potere personale.


Nessun commento: