martedì 17 dicembre 2013

I Profeti

Grazie all'elfo di nome Irwan, che scoprì i segreti del Cristallo di Risonanza, i popoli di Clivecraft poterono tornare a sognare un futuro oltre l’oscurità, ma il compito dell’elfo non si concluse con l'impresa che gli permise di liberare il mondo dalla "marea di sabbia".
La meditazione in cui era entrato, e da cui non si risvegliò per tutta la durata di quel compito, gli permise di ottenere un privilegiato canale di comunicazione con le entità che lo avevano aiutato a risanare il mondo.
Al suo risveglio, Irwan era divenuto il primo di una lunga stirpe di speciali individui che presero il nome di Profeti: persone dotate di grande intelligenza, saggezza, e valore, presenti in ogni razza e in ogni generazione. Questi individui avevano la capacità naturale di riuscire a comunicare con gli quegli esseri, divenendo i portavoce dei loro segreti e delle loro volontà.
Nacque così anche la consapevolezza dell’esistenza di qualcosa oltre la materia. Furono inizialmente chiamati spiriti protettori, ma in poco tempo ottennero la nomea di divinità o esseri superiori.
L’umanità non aveva mai smesso di professare religioni e culti di varia natura ma, per la prima volta, poterono ricevere una risposta da coloro a cui rivolgevano le preghiere, e i profeti erano le figure più vicine agli Dei. Girarono il mondo, portando la loro saggezza in ogni angolo di Clivecraft e aiutando i popoli a rinascere dalla polvere.
Una delle prime cose che insegnarono all’umanità fu la storia di Clivecraft, un mondo che questi esseri avevano contribuito a concepire e forgiare, rivelandone i segreti nascosti fin dall’alba dei tempi. Queste conoscenze furono racchiuse in uno scritto sacro che fu chiamato Teoria della Creazione, e tutt’ora viene considerato l’unico testo che racconta la vera storia di questo mondo.

Nessun commento: