domenica 12 gennaio 2014

Amministrazione di Greemdahl

Anche se la regione è composta in parte da umani, l’intera società è guidata dagli gnomi e dalle loro leggi, che puniscono i criminali incalliti e premiano le buone azioni.
Greemdahl è guidata dal maestro artigiano, che si occupa delle questioni di amministrazione della regione, e della gestione delle risorse di queste terre.
In queste operazioni è aiutato dal proprio consigliere di fiducia che si occupa delle relazioni con i consigli di amministrazione delle varie città, degli introiti delle tasse, e della gestione delle necessità della regione.
Ogni città di Greemdahl è gestita da un consiglio di amministrazione che ascolta il popolo e prende decisione adeguate alla sua amministrazione, ma queste soluzioni devono essere vagliate dal consigliere del maestro artigiano che decide se passarle alla sua attenzione oppure acconsentire che vengano eseguite.
Due volte all’anno, a Berkingath , viene riunito il gran consiglio di Greemdahl composto dal maestro artigiano, il suo consigliere personale e da un consigliere scelto dal consiglio di amministrazione di ogni città.
In queste riunioni si discute del futuro della regione, oltre a nuove leggi, situazioni del commercio e anche di criticità diplomatiche con le regioni vicine.

Nessun commento: