lunedì 6 gennaio 2014

L'Ordine della Spada

Dopo la nascita della Confederazione e dell'unificazione dei popoli in nome della Fede di Nervasinar, il consiglio degli Eletti aveva bisogno di un'ordine militare per il nuovo regno.
Fu così che nacque l'Ordine della Spada. Il braccio combattente degli Eletti, composto da guerrieri délite addestrati sia al combattimento con la spada, che alle arti della magia divina.
Questi combattenti vengono anche chiamati Paladine dell'Ordine, e hanno potere giuridico e religioso ovunque il loro operato li porti.
La caserma di addestramento dei Paladini si trova a Damien, al centro della capitale di Yblamar, ma molti altri avamposti si trovano nelle più importanti città di tutto il regno. Questi formidabili guerrieri sono spesso supportati dalle forze militari locali, su cui hanno comunque massimo potere decisionale di comando, ma solo in rari casi agiscono direttamente sul campo.
La loro fama li precede, e questo basta per scoraggiare chiunque si senta minacciato dalla loro presenza. Ma se questo non dovesse bastare, prendono il controllo delle operazioni militari e agiscono personalmente per stanare, catturare, o sconfiggere la minaccia. E grazie ai loro poteri divini, le operazioni che li coinvolgono non durano più di due o tre giorni di caccia.
Essendo parte di una forza militare in grado di influenzare tutto il continente di Yblamar, la loro rete di informazione si estende a ogni angolo del regno, permettendo loro di avere un quadro completo della situazione che invece sfugge ai singoli. Grazie a questa ampia conoscenza, spesso sono in grado di anticipare le mosse dei loro nemici.
Un tipico Paladino in missione è sempre equipaggiato da un'armatura di metallo riportante l'effige di due lame incrociate, il simbolo dell'Ordine. E sulle spalle porta una mantella di velluto nero, su cui viene ricamato il simbolo della Confederazione, atto a ricordare che agiscono anche a nome del consiglio degli Eletti.

Nessun commento: